Configurazioni PC assemblati

PC assemblatiExcelsa progetta ed assembla personal computer e server, fornendo consulenza professionale in merito alle diverse configurazioni ideate per esigenze specifiche, e comunque altamente personalizzabili.

Le configurazioni “standard” sono divise in diverse linee, cercando di tenere conto delle tipologie di utilizzo più comuni che gli utenti possono farne, ed all’interno di ogni linea vengono comunque proposte più configurazioni, per tener conto dei diversi budget a disposizione.

Con l’alternativa di un modello “di marca”, che è possibile scegliere sia online che presso un centro commerciale, non sapremo MAI con esattezza quali componenti sono installati, oltre al modello di CPU e di scheda video presente. Questo può comportare la limitazione di upgrade futuri, sia a livello hardware che software. La configurabilità ed il supporto pre-vendita di queste soluzioni, inoltre, possono essere assolutamente limitate, per non dire assenti.

Provvediamo interamente noi, utilizzando le nostre risorse tecniche e professionali interne, alla progettazione ed all’assemblaggio dei computer e dei server, con i componenti più indicati per raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti. La personalizzazione possibile delle varie configurazioni è totale: ogni singolo componente (CPU, motherboard, RAM, scheda video, hard disk, ecc.) può essere scelto tra le svariate soluzioni delle migliori marche trattate.

 

 

Ecco di seguito le linee “standard” di alcune configurazioni di PC assemblati, che utilizziamo come punto di partenza, per identificare esattamente le esigenze dei nostri clienti:

  • Linea Office: tipicamente di fascia medio-bassa, le configurazioni proposte sono orientate soprattutto ad applicazioni da ufficio e applicazioni che non richiedono grandi risorse hardware. L’assenza di una scheda video dedicata sconsiglia di scegliere questa linea nel caso si volesse utilizzare il pc anche per scopi ludici. Questa linea può essere scelta anche da chi cerca un PC entry level per accostarsi al suo utilizzo o ricerca una configurazione economica per la navigazione in internet.
  • Linea Family: tipicamente di fascia media, le configurazioni proposte hanno lo scopo di coprire il più possibile il panorama di applicazioni esistent i. La presenza di componenti via via più performanti permette a questa linea un panorama di utilizzo molto variegato, dal multimediale ai giochi, dalla grafica alla navigazione in internet. Questa linea è sconsigliabile per applicazioni professionali o giochi particolarmente esigenti. Le componenti scelte lasciano un grosso margine per futuri upgrade, e permettono un discreto margine di overclock.
  • Linea Graphic: rispondendo alle esigenze crescenti di PC dedicati alla grafica, presentiamo questa linea caratterizzata da componenti di fascia medio-alta, ottimizzati per applicazioni tipo grafica 2D/3D high level, editing, rendering. Il comparto video è particolarmente performante e i costi sono commisurati al livello, ma allo stesso tempo e poco flessibile, per cui è sconsigliabile per chi non fa grafica professionale.
  • Linea Game: tipicamente di fascia medio-alta, le configurazioni proposte hanno lo scopo di massimizzare l’esperienza multimediale nei giochi. Le configurazioni proposte cercano di coprire il più possibile ogni tipo di budget, ma i costi via via più elevati sconsigliano l’acquisto per chi non è appassionato di giochi. Tutte le componenti sono scelte per permettere al tempo stesso un ottimo margine di overclock, e al tempo stesso un’ottima flessibilità per futuri upgrade.

 

Per ogni ulteriore informazione in merito ai dettagli delle varie configurazioni disponibili, così come per quotazioni e configurazione specifiche e personalizzate, non dovrete fare altro che contattarci, specificando esattamente le vostre esigenze ed i requisiti particolari richiesti.